La comunicazione efficace in azienda

DURATA: 8h - PREZZO: 700 €

CONTATTACI

LUOGO: Sfida Italia 4.0, via Quinzano 23/A - 25020 Flero (BS)

PREZZO: 700 euro + IVA - Corso + 3 sessioni individuali (1h): 800€

DESTINATARI

  • Imprenditori, Manager e tutti coloro per cui in azienda è importante comunicare efficacemente.

OBIETTIVI

  • Rendere i partecipanti consapevoli dei principi della comunicazione e delle sue dinamiche, delle proprie caratteristiche e modalità di comunicazione, per migliorare la propria efficacia comunicativa e relazionale con colleghi, superiori, clienti.

CONTENUTI
Principi di comunicazione

  • La differenza fra parlare e comunicare
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Ascolto attivo

La gestione dello stato d’animo

  • Cos’è lo stato d’animo e come influenza la nostra comunicazione
  • Riconoscere e gestire gli stati d’animo tramite fisiologia e focus

Tecniche per rafforzare la comunicazione

  • Abilità tecniche per migliorare la capacità comunicativa e l’impatto
  • Tecnica delle domande
  • Comunicare in azienda, esercizi pratici: comunicare con il capo, con la squadra, con i clienti

AGEVOLAZIONI INTERVENTO FORMATIVO

  • È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso
  • Inoltre, per l’esercizio 2018, le imprese che sosterranno un percorso di formazione potranno usufruire del Credito d’imposta per Formazione 4.0 del 40%.

ATTESTATI

  • La partecipazione all’intero percorso verrà certificata da Sfida Italia 4.0 con l’attestato communication specialist.
CONTATTACI

DATE DEL CORSO


ULTIME NEWS

Visual Management: l'importanza della visibilità dell'informazione

09.05.2019

Approcciandosi al mondo della Lean Production, è d’obbligo imbattersi nel Visual Management,...

leggi tutto...

La logistica, fattore chiave per il successo

08.05.2019

Spesso le principali inefficienze aziendali si nascondo nel processo logistico: il tempo impiegato per le...

leggi tutto...

Come fare una riunione Smart

07.05.2019

Spesso le riunioni in azienda vengono considerate una perdita di tempo che sottrae risorse...

leggi tutto...


CON IL PATROCINIO DI