Operatore 4.0: Il corso organizzato in collaborazione con Sfida

29.05.2018

Percorsi di specializzazione per l'operatore dei nuovi processi manifatturieri digitali nell’industria 4.0

Si sta tenendo dallo scorso aprile il corso intensivo di 300 ore "Operatore 4.0", rivolto a giovani disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti, erogato presso il C.F.P. G. Zanardelli di Brescia.

L’Operatore 4.0. è un operatore dell’industria metalmeccanica in grado di lavorare nell’industria 4.0, non un semplice operaio, ma uno smart worker, un gestore di flussi e processi che opera su macchinari molto avanzati.

Sfida partecipa all'erogazione del corso gratuito tenendo 8 giornate di formazione dall'11 al 28 giugno. Scopo: formare i giovani e prepararli al futuro tecnologico che ci attende.

I partecipanti seguiranno una versione personalizzata dei nostri corsi di formazione dedicati alle aziende Capital e Labour Intensive. Attraverso le due mini fabbriche integrate con le tecnologie 4.0, implementate in Sfida, i giovani metteranno immediatamente in pratica le nozioni apprese in aula.

Scopri di più sui nostri percorsi di formazione.

 


ULTIME NEWS

Sono davvero importanti le 5S?

26.09.2019

Che siamo in fabbrica, in ufficio o in casa il disordine non è mai un bene. Quante volte, ad esempio,...

leggi tutto...

La propria azienda in un dashboard

26.08.2019

A chiunque è capitato almeno una volta di sentir parlare di “cruscotto”. Questa parola fa subito pensare ad un preciso punto in cui...

leggi tutto...

Standup Meeting

29.07.2019

Il termine “Standup Meeting” ha acquistato importanza con la nascita della metodologia Agile, ma ad oggi viene usato sempre più...

leggi tutto...


CON IL PATROCINIO DI