Novità per Sfida: la Robotica Collaborativa

13.11.2017

Un Cobot tra le tecnologie presenti nella Digital Factory

A pochi giorni dall'inaugurazione di Sfida Italia 4.0  approda una novità all'interno del progetto: il cobot di Universal Robots, un robot antropomorfo e collaborativo in grado di integrarsi facilmente negli spazi produttivi esistenti in azienda. Queste macchine flessibili, progettate per raggiungere ogni punto nello spazio di lavoro, sono già utilizzate in centinaia di ambiti manifatturieri ogni giorno permettendo di incrementare le prestazioni dei processi produttivi e il valore aggiunto di aziende di ogni dimensione.

I cobot UR sono "utensili intelligenti" che possono essere utilizzati da operatori a tutti i livelli per aumentare la produttività e offrire condizioni di lavoro migliori. Con un cobot Universal Robots è possibile automatizzare e ottimizzare processi ripetitivi o potenzialmente non sicuri, e consentire alle persone di svolgere nuove mansioni più gradevoli e stimolanti. Tutto ciò si identifica ed inserisce al meglio all'interno del progetto Sfida: crediamo che l'innovazione della robotica collaborativa, come delle altre tecnologie 4.0, debba essere accessibile a tutte le aziende. Insieme ai nostri partner daremo alle PMI gli strumenti e le competenze per farlo.


ULTIME NEWS

Il Total Productive Maintenance

09.07.2019

Per poter soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, si necessita di migliori performance, ovvero aumentare la produzione attuale,...

leggi tutto...

Lean Office: la revisione dei processi d’ufficio in ottica snella

18.06.2019

Spesso, in azienda, gli sprechi maggiori, sebbene meno manifesti, si rivelano al di fuori delle realtà...

leggi tutto...

Workplace Organization

14.06.2019

Sono davvero indispensabili tutte le attività svolte all’interno delle postazioni di lavoro?

leggi tutto...


PROSSIMI EVENTI

19
SET

Dalla strategia al controllo | Terza Edizione | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di 7 workshop gratuiti basati sull'applicazione di strumenti...

vai all'evento...


CON IL PATROCINIO DI