Next Car Challenge - Il contest sul futuro dell'automobile

27.03.2018

Sfida lancia un nuovo contest. Le idee dei giovani sul mondo automotive di domani

Dopo il successo del precedente contest “Hard Work Challenge”, che ha visto la partecipazione di oltre 70 giovani italiani e la vincita di un montepremi complessivo di 10.000 euro, oggi Sfida Italia 4.0 propone un nuovo concorso.

Sfida con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale e dell’Osservatorio per lo Sviluppo e la Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Brescia, promuove il bando di gara “Next Car Challenge”, finalizzato alla valorizzazione e diffusione delle idee e del contributo di giovani d’età compresa tra i 18 ed i 35 anni al tema relativo all’automobile di domani. Sponsor dell'iniziativa: le società Sei Consulting Srl, Galba Srl, OMB Saleri S.p.A., O.M.F.B. S.p.A. Hydraulic Components.

Come immagini sarà l’automobile entro i prossimi 10 anni? Quali caratteristiche avrà? Quali tecnologie vi saranno integrate e a quali esigenze risponderanno?

Lo scopo dell'iniziativa sarà di raccogliere progetti ad alto valore tecnologico ed ingegneristico, ma anche idee che siano in grado di immaginare il futuro del settore.

Il contest ha come oggetto le idee dei giovani sul futuro dell’automobile e sui cambiamenti che attendono le nostre auto nei prossimi 10 anni. Lo scopo del bando consiste nella raccolta e valorizzazione di idee e progetti dei giovani italiani caratterizzate da un alto valore tecnologico ingegneristico, di design ma anche idee che siano in grado di immaginare concretamente il futuro del settore.
Lo scopo del bando è quello di far emergere idee circa il futuro dell’auto, dando spazio ai giovani che possono avere uno sguardo più lungo sull’innovazione che ci attende.
Verranno premiate quelle idee che avranno un valore determinato non solo dall’idea in sé ma anche dallo studio di fattibilità e dall’analisi del mercato a cui l’automobile appartiene.
Saranno selezionati e valorizzati i giovani talenti capaci di immaginare le esigenze (tecniche, funzionali, estetiche) del prossimo decennio e coloro capaci di promuovere soluzioni di sviluppo nuove e brillanti.

  • I partecipanti al contest si contenderanno un premio in denaro (montepremi complessivo 10.000 Euro);
  • Saranno ammesse candidature individuali o di squadra;
  • Il contest è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

La possibilità di partecipare al contest, limitata inizialmente dalle ore 10.00 del giorno 27 marzo 2018 alle ore 23.59 del 26 aprile 2018, è stata successivamente prorogata secondo i termini del regolamento del bando di ulteriori 30 giorni, fino alle ore 23.59 del 26 maggio 2018.

Leggi il regolamento in allegato, verifica di avere i requisiti e partecipa compilando il form!

Link al form qui.


ULTIME NEWS

L'Open Innovation Weekend - Dicono di noi

18.04.2018

A conclusione della prima edizione dell'Open Innovation Weekend Sfida italia 4.0 ringrazia tutti i partecipanti, le scuole, i relator

leggi tutto...

New entry in Sfida: l'auto della Formula SAE dell'UniBS Motorsport

29.03.2018

Nella Digital Factory è stata da poco collocata in pianta stabile, nella sala conferenze, l'auto da corsa dell'UniBS Motorsport

leggi tutto...

Quale organizzazione scegliere per le imprese digitalizzate?

26.03.2018

Il ruolo centrale della formazione esperienziale e tecnologica

leggi tutto...


PROSSIMI EVENTI

14
MAG

Regolamento Privacy Europeo 2018 (GDPR - General Data Protection Regulation)

Come farsi trovare pronti per la prossima scadenza del 25 Maggio ed evitare le sanzioni State cercando un approccio pratico e snello pe

vai all'evento...

03
MAG

Kilometro Rosso, Bergamo | Regolamento Privacy Europeo 2018 (GDPR - General Data Protection Regulation)

Come farsi trovare pronti per la prossima scadenza del 25 Maggio ed evitare le sanzioni State cercando un approccio pratico e snello pe

vai all'evento...


CON IL PATROCINIO DI