eStopper: il brevetto di InvisibleFarm e Sfida Italia 4.0

11.12.2017

Il primo sensore di fluidi nella Digital Factory

Giovedì 16 novembre è stato presentato, presso Sfida Italia 4.0, il nuovo progetto eStopper, il primo brevetto nato nella factory.

Questo dispositivo, depositato nelle scorse settimane, è uno strumento utile per la misurazione della quantità di liquido presente all’interno di un barile o altri tipi di contenitore come ad esempio cisterne da 1000 litri o taniche di diverse dimensioni ed è in grado di misurare qualunque tipologia di liquido tra cui benzina, vernice, olio lubrificante per macchinari e molto altro ancora.

La caratteristica primaria di questo sensore è la semplicità nel suo utilizzo, infatti tramite la lettura - per mezzo del proprio smartphone - del QRcode presente sul sensore, si potranno visualizzare in modo immediato i dati rilevati che verranno successivamente immagazzinati e storicizzati nel tempo.

eStopper, primo sensore in innovazione e praticità, è di dimensioni ridotte, non richiede alcuna connessione ad Internet e non ha alcun filo, funziona infatti con una batteria di lunga durata.

L’installazione è diretta e facile: basta avvitare il sensore sul foro di presa d’aria del contenitore ed il gioco è fatto.

 

Per informazioni  +390307776307 - info.estopper@invisiblefarm.it.


ULTIME NEWS

Il Total Productive Maintenance

09.07.2019

Per poter soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, si necessita di migliori performance, ovvero aumentare la produzione attuale,...

leggi tutto...

Lean Office: la revisione dei processi d’ufficio in ottica snella

18.06.2019

Spesso, in azienda, gli sprechi maggiori, sebbene meno manifesti, si rivelano al di fuori delle realtà...

leggi tutto...

Workplace Organization

14.06.2019

Sono davvero indispensabili tutte le attività svolte all’interno delle postazioni di lavoro?

leggi tutto...


PROSSIMI EVENTI

19
SET

Dalla strategia al controllo | Terza Edizione | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di 7 workshop gratuiti basati sull'applicazione di strumenti...

vai all'evento...


CON IL PATROCINIO DI