Open Innovation Weekend - Competenze digitali: prepararsi al futuro - in collaborazione con YOOX NET-A-PORTER GROUP

13.04.2018 - dalle 10:00 alle 11:30

In questi ultimi anni la società e i mercati si sono modificati ad una velocità senza precedenti, spazzati dallo tsunami della quarta rivoluzione industriale e dell’innovazione digitale pervasiva. Più di prima vi è la necessità crescente di cambiare passo, in fretta , e focalizzare l’attenzione sul tema della formazione e dell’educazione, a partire dalla scuola.

Le competenze digitali e scientifiche devono diventare un patrimonio di base per tutti: presto saranno un requisito indispensabile per gran parte dei lavoratori, perché i servizi si stanno spostando tutti online. Diplomati e i laureati devono presentarsi ai colloqui di lavoro consapevoli dei cambiamenti in atto: conoscendo le dinamiche dell'Industria 4.0, l’Internet of Things, le potenzialità e i rischi dei social network.

L’educazione digitale in Italia però sembra non tenere il passo con l’aumento di offerte di lavoro in ambito tecnologico.

In occasione dell'Open Innovation Weekend, nello specifico venerdì 13 aprile dalle ore 10.00, si farà il punto della situazione grazie alla testimonianza di un rappresentante di YOOX NET-A-PORTER GROUP.

YOOX NET-A-PORTER GROUP, il leader globale nel luxury fashion e-commerce, vanta un modello di business unico nel suo genere, con i suoi online store multimarca in-season, NET-A-PORTER e MR PORTER e gli online store multimarca off-season, YOOX e THE OUTNET, ma anche attraverso numerosi ONLINE FLAGSHIP STORES “Powered by YNAP”. YOOX NET-A-PORTER GROUP può contare su oltre 3 milioni di clienti attivi, più di 840 milioni di visite in tutto il mondo e ricavi netti consolidati pari a 2,1 miliardi di Euro nel 2017. Il Gruppo ha uffici e centri tecno-logistici in Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Giappone, Cina e Hong Kong e distribuisce in più di 180 Paesi nel mondo.

Programma:

  • 10 - 10.45: introduzione di Ivan Losio, Ceo Sfida Italia 4.0 
  • 10.45 - 11.30: YOOX NET-A-PORTER GROUP Guest - imprese digitali e nuove competenze: il caso del Gruppo.

Visualizza il programma completo dell'Open Innovation Weekend


PROSSIMI EVENTI

19
SET

Dalla strategia al controllo | Terza Edizione | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di 7 workshop gratuiti basati sull'applicazione di strumenti...

vai all'evento...


ULTIME NEWS

Il Total Productive Maintenance

09.07.2019

Per poter soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, si necessita di migliori performance, ovvero aumentare la produzione attuale,...

leggi tutto...

Lean Office: la revisione dei processi d’ufficio in ottica snella

18.06.2019

Spesso, in azienda, gli sprechi maggiori, sebbene meno manifesti, si rivelano al di fuori delle realtà...

leggi tutto...

Workplace Organization

14.06.2019

Sono davvero indispensabili tutte le attività svolte all’interno delle postazioni di lavoro?

leggi tutto...


CON IL PATROCINIO DI